GOMBO

Gombo: Via aero - scatola da 4 kg
Calendario della campagna

GOMBO

Origine Transporto J F m A m J J A S oh NON D
Senegal/Camerun Barca                        

Informazioni : Il gombo è un ortaggio tipico della dieta africana. Si trova anche nell'Europa meridionale, in India, nel Medio Oriente, nelle Indie occidentali e in Sud America.

Utilizzo : il gombo, detto anche gombo, viene consumato crudo, cotto e talvolta in forma disidratata. Il suo particolare sapore e consistenza, così come i composti nutrienti che contiene, lo rendono un ortaggio che merita di essere conosciuto.

Conservazione delle verdure : Il GOMBO fresco di solito può essere conservato in frigorifero in un sacchetto di plastica perforato (non più di una settimana). Puoi pulirli con un tovagliolo di carta per rimuovere tutta l'acqua presente.

Il frutto contiene una sostanza mucillaginosa ( consistenza gelatinosa ) utile per addensare minestre e stufati 2 . Il gombo viene consumato crudo o cotto e fa parte di molti piatti caraibici , africani , mediterranei e giapponesi . Viene utilizzato in particolare nella fabbricazione del calalou delle Indie Occidentali . È anche l'elemento chiave della zuppa che accompagna "COUSCOUS MANIOC" Camerunese, piatto popolare del paese.

blank