MANIOCA

manioca: Via barca in scatola da 4, 5 o 6 kg
Calendario della campagna

MANIOCA

Origine Transporto J F m A m J J A S O N D
Senegal/Camerun Barca                        

Informazioni : La manioca è un alimento digeribile ed energetico. Quasi privo di proteine, vitamine e minerali, ha un alto tasso di amido e carboidrati. Pertanto, il suo alto tasso glicemico gli consente di costituire un apporto significativo di zucchero.

Utilizzo : si può gustare la manioca a pezzi, a fette, di semola o in farina. La maggior parte delle ricette e dei preparati a base di manioca provengono dall'Africa e dal Sud America.

Conservazione della manioca : la manioca è un alimento fragile perché il suo contenuto di umidità è molto alto. Va quindi consumato subito dopo la raccolta. Si può conservare in frigorifero per qualche giorno.

La radice di manioca è lunga e si assottiglia a una estremità, come una carota; contiene una polpa dura, bianca o giallastra, racchiusa in una scorza spessa pochi millimetri, ruvida e marrone. Le varietà di manioca coltivate per la commercializzazione possono essere lunghe fino a 80 cm, con un diametro di circa 5 centimetri. Un cordone legnoso corre lungo l'asse del tubero.

blank