PEPE BIANCO DI PENJA

PEPE BIANCO DI PENJA :
Via barca & aereo - Sacchetti da 10 kg
Calendario della campagna

PEPE BIANCO DI PENJA

Origine Transporto J F m A m J J A S O N D
Camerun Barca & Aereo                        

Informazioni : : Pepe IGP rarissimo, elegante e sorprendente, note floreali fruttate, gusto persistente e potente, Legnoso con una lunghezza eccezionale in bocca; Da macinare finemente all'ultimo momento, o da usare intero nelle vostre salse; Ideale nella carne al sugo, alla griglia

Utilizzo : Basta macinare il pepe all'ultimo momento grazie a un macinapepe per preservarne i profumi e le virtù. Può essere utilizzato direttamente a fine cottura, sia macinato che intero.

Conservazione delle verdure : Conservare in un luogo asciutto

Il pepe bianco Penja è originario del dipartimento di Moungo in Camerun, nella regione costiera vulcanica. Nel 2013, il peperoncino Penja ha ottenuto il primissimo IGP africano (Indicazione Geografica Protetta). È un peperone sublime, di colore bianco crema, raro e spesso considerato il migliore al mondo. Costituente principale del pepe, la piperina favorisce la digestione . Aiuta anche ad assorbire i nutrienti presenti nelle piante. Il pepe verrà utilizzato anche con la curcuma per migliorare le virtù della curcumina. È antiossidante.

blank