PEPERONCINO

Pepe Air Fresh: Scatola da 3, 4 o 5kg
Calendario della campagna

PEPERONCINO

Origine Transporto J F m A m J J A S O N D
Senegal/Camerun Barca                        

Informazioni : il pepe ci arriva dalle Americhe. È arrivato in Europa sulle navi di Cristoforo Colombo prima di diffondersi in Africa e in Asia. Attualmente ci sono non meno di 2.500 varietà in tutto il mondo.

Utilizzo : Il peperoncino fresco può essere usato come spezia per salse, risotti, stufati e insalate. Devi solo rimuovere il gambo verde e tagliare il baccello a striscioline sottili. Per rendere il peperoncino meno piccante, potete eliminare i semi. Per fare questo, dovete tagliare il peperone nel senso della lunghezza, quindi rimuovere i semi e le membrane bianche con un coltello.

Conservazione : I peperoncini freschi possono essere conservati in frigorifero per 2 o 3 settimane o nel congelatore, in un sacchetto freezer per 10 mesi.

Il peperoncino è un frutto molto aromatico usato come spezia. È un alimento base largamente consumato in molti paesi sia in Camerun che in Occidente, ed in particolare per aromatizzare il cioccolato. Il peperoncino può anche essere usato per fare un potente insetticida naturale. È stato importato dal Sud America da Cristoforo Colombo. Il termine “pepe” designa indistintamente la pianta, il baccello, i semi, le spezie ei condimenti che si ottengono da questo frutto. Della stessa famiglia dei peperoni, si dice che più piccolo è il pepe, più è esplosivo. Deve il suo sapore a un componente, la capsaicina, che agisce violentemente sulle papille gustative. Tuttavia, al di là di questa forza e di questo calore, riserva la sorpresa di una tavolozza di sapori sottili e molto vari: possono essere fruttati, legnosi, affumicati, floreali, freschi

blank